Giù

I sostenitori del Southern Metal e il supergruppo Down sono relativamente silenziosi ormai da anni. Voglio dire, è passato un decennio da quando è stato pubblicato il loro ultimo lavoro in studio, Down IV — Part Two . Ricordi quando avevano in programma cinque EP tra cui un album di cover e un deal acustico? Ne sono sicuro, cazzo.

Ebbene, a quanto pare i ragazzi si sono anche ricordati che gli piaceva fare musica insieme, perché in una recente intervista con Shawn Ratches di Laughingmonkeymusic (come trascritta da Blabbermouth ), il batterista Jimmy Bower ha confermato che sono in corso i lavori sulla prossima uscita ufficiale della band.

“Ci siamo incontrati circa un mese o due fa e stavamo provando solo con me, Pat [Bruders, basso], Kirk [Windstein, chitarra] e Pepper [Keenan, chitarra]. Phil [Anselmo, voce] vive dall'altra parte del lago [in Louisiana]. Ci siamo riuniti a casa sua per un fine settimana e abbiamo sette canzoni, amico. Dovremmo incontrarci di nuovo ad aprile, e poi parlare della registrazione, cercando di far uscire questa cosa.

Dal 2014, la maggior parte dei ragazzi si sono divisi nei rispettivi lavori principali: Phil Anselmo in tournée per il mondo nel tribute act dei Pantera; Kirk Windstein è stato impegnato con Crowbar e Eye Am; Ultimamente Pepper Keenan ha avuto problemi di Corrosione del Conformismo; Jimmy Bower è stato con Eyehategod; e Pat Bruders ha suonato con i Saint Vitus.

Quando gli è stato chiesto come l'attenzione di Anselmo così focalizzata sui Pantera abbia influenzato il lavoro sul nuovo materiale dei Down, Bower ha detto che è stato facile lavorare con il cantante anche quando è costantemente in movimento.

"È fantastico scrivere con Phil perché è davvero bravo con gli arrangiamenti, ed è davvero spiritoso con i suoi arrangiamenti, i bridge e cose del genere, quindi, direi, 'Accidenti, non ci avrei mai pensato.' E questa è la cosa bella di DOWN: è una stanza piena di ragazzi spiritosi con il loro modo di scrivere canzoni e cose del genere. Possiamo scrivere tutto il giorno senza Phil, ma quando c'è lui è molto meglio. È davvero. Perché lui diceva: "Fallo quattro volte". Vai al bridge, poi torna alla strofa, e poi faremo un pre-ritornello, e subito dopo avrai una canzone fantastica.

“È un tale cantautore, è ridicolo. Ed è super, super fottutamente talentuoso. A volte leggo commenti sulle idee sbagliate delle persone e tengo a freno la lingua. Perché conosco la verità. Il tipo può spaccarsi il culo. È davvero divertente scrivere con Phil. È sempre di umore assassino, specialmente quando siamo creativi. Abbiamo fatto parte di così tante band insieme."

Speriamo di poter ascoltare del nuovo materiale dei Down prima, piuttosto che dopo.

Il post Down Has A Few Songs Done, Plan to Get Back in Studio Next Month è apparso per la prima volta su MetalSucks .

Down ha completato alcune canzoni, ha in programma di tornare in studio il mese prossimo