3

Non so se lo sai, ma Internet può essere un posto piuttosto schifoso. A parte tutta la merda razzista, omofobica, transfobica e in generale pericolosa che circola in tutto il web, ci sono persone che cercano di guadagnare velocemente a tue spese. I truffatori usano tutti i tipi di tattiche e, a quanto pare, ora prendono di mira direttamente i nostri compagni metalhead.

In un recente post su Facebook sulla pagina ufficiale della band , Testament ha avvertito che alcuni truffatori stavano creando account falsi fingendosi sia il frontman Chuck Billy che il chitarrista Eric Peterson . Nel loro avvertimento, hanno affermato che i fan ricevevano messaggi diretti da quegli account falsi che cercavano di vendere prodotti rari e cercavano di scoprire informazioni personali nel processo.

Il loro avvertimento ai fan riassume il tutto abbastanza chiaramente:

“Ciao a tutti, è giunto alla nostra attenzione che ci sono diverse pagine Facebook false di Chuck Billy ed Eric Peterson che commentano costantemente questa pagina; far sentire i fan come se stessero parlando con una persona reale, offrendo merchandising, offrendo conversazioni. Non solo dovresti stare attento perché questi potrebbero essere hacker che cercano assolutamente di accedere ai tuoi soldi o a qualcosa di personale, ma QUESTI SONO ACCOUNT FALSI.

“Non riceverai mai messaggi/commenti da Chuck o Eric che vogliano conoscere informazioni personali su di te (non importa quanto apparentemente banali) o che si offrano di venderti articoli/articoli dalle loro collezioni private. Semplicemente non accadrà. La maggior parte di questi account semplicemente copia e incolla i post dagli account Testament e dagli account personali dei membri reali, quindi dovrebbe essere abbastanza ovvio ma per qualche motivo finiscono per guadagnare un paio di migliaia di follower e probabilmente fanno credere ad alcuni di voi che sono i vero affare.

“Siate consapevoli e state al sicuro là fuori, gente: Internet è un posto pericoloso! Si prega di segnalare e bloccare tutte le pagine non ufficiali. Grazie a tutti! Datti da fare!"

Penseresti che ormai questo dovrebbe essere ovvio, ma non fornire mai a nessuno le tue informazioni personali su Internet. Non importa se sembra che sia tua madre a chiedertelo: conferma che la persona con cui stai parlando sia effettivamente la persona che pensi che sia prima di inviare qualsiasi cosa. E anche in questo caso, non inviarlo tramite i social media se puoi evitarlo, perché gli hacker possono entrare in quegli account abbastanza facilmente.

E siamo sinceri qui: pensi davvero che Chuck Billy o Eric Peterson ti manderebbero semplicemente un messaggio, un rando su Internet, per qualsiasi cosa? Un po’ di buon senso aiuterà molto.

Il post Hai ricevuto un messaggio su Facebook da Chuck Billy di Testament? È probabile che tu venga truffato è apparso per la prima volta su MetalSucks .

Hai ricevuto un messaggio su Facebook da Chuck Billy di Testament? Probabilmente sei stato truffato