Dan Lilker

Con una svolta inaspettata degli eventi, l'iconico gruppo thrash metal Anthrax ha annunciato questa mattina che si riuniranno temporaneamente con il loro bassista originale Dan Lilker per il loro prossimo tour sudamericano il mese prossimo, così come per un paio di date ai festival statunitensi a maggio.

Lilker è stato l'ultimo nella band circa quattro decenni fa, essendo stato un membro fondatore e bassista originale fino a dopo l'uscita di Fistful of Metal nel 1984. Da allora, ha suonato in numerose band tra cui Nuclear Assault , Brutal Truth e Stormtroopers of Death , dove ha suonato con Scott Ian e Charlie Benante . Suona ancora anche con molte altre band.

Anche se Nuclear Assault ha sospeso l'anno scorso perché, secondo Lilker, tutti "stavano invecchiando", ora è evidente che si sente ancora abbastanza vivace per stare di nuovo con i ragazzi.

“Non vedo davvero l'ora di suonare di nuovo con gli Anthrax. Quando ci separammo nel 1984, mi dissero di restare perché avrebbero potuto aver bisogno di me tra 40 anni.

Allo stesso modo, la band ha rilasciato una dichiarazione dicendo che erano anche entusiasti di suonare con Lilker e grati di aver potuto sostituire il bassista Frank Bello .

“Siamo tutti molto emozionati all'idea di suonare di nuovo con Danny, e apprezziamo davvero il suo ruolo al posto di Frank. È passato troppo tempo dall'ultima volta che abbiamo suonato in Sud America, quindi non perderti questi spettacoli, saranno pazzeschi."

Parlando di Bello, è importante notare che non sarà sostituito da Lilker, ma piuttosto che semplicemente non ha potuto unirsi ai suoi compagni di band in questa serie di date. Bello ha spiegato la sua imminente assenza in un post sulla sua pagina Instagram , facendo sapere ai fan che va tutto bene e che questa volta proprio non ce l'ha fatta.

“Ciao a tutti, volevo far sapere a tutti i miei amici che mi dispiace non venire a suonare alle prossime date degli Anthrax in Messico, Sud America, o ad un paio di date ai festival americani a maggio. Va tutto bene, ma per motivi personali non potrò fare quegli spettacoli. Voglio ringraziare il mio amico Danny Lilker per essere intervenuto al mio posto: lo spaccherà! Godetevi gli spettacoli, sono sicuro che saranno fantastici e non vedo l'ora di vedervi presto!! – Franco"

Se vuoi vedere gli Anthrax con Lilker, dovrai viaggiare in Sud America per assistere a uno dei loro spettacoli laggiù, oppure avrai bisogno di un biglietto per Welcome to Rockville il 9 maggio a Daytona Beach, in Florida. o al Sonic Temple Festival il 17 maggio a Columbus, Ohio.

Ad ogni modo, questa sarà un'ottima occasione per vedere qualche vecchio amico prendere a calci in culo qualcuno sul palco. Di seguito potete trovare le date complete del tour.

APRILE

13 MXMF Il Metal Fest, Ciudad De México, Messico
15 Cancha Diamante, San Salvador, El Salvador
17 Pepper's, San Jose, Costa Rica
19 Il Metal Fest, Quito, Ecuador
21 The Metal Fest, Santiago, Cile
23 Sala del Museo, Montevideo, Uruguay
25 El Teatro Flores, Buenos Aires, Argentina
28 Summer Breeze Open Air, San Paolo, Brasile

MAGGIO

9 Benvenuti a Rockville, Daytona Beach, Florida
17 Festival del Tempio Sonico, Columbus, Ohio

Il post Il bassista originale degli Anthrax Dan Lilker sostituirà Frank Bello nelle prossime date del tour è apparso per la prima volta su MetalSucks .

Il bassista originale degli Anthrax, Dan Lilker, sostituirà Frank Bello nelle prossime date del tour