Rob Halford Blues

Oltre ad essere il frontman di una delle band metal più iconiche di tutti i tempi, Rob Halford è noto per dilettarsi di tanto in tanto in altri lavori musicali. Dalle apparizioni come ospite su Rockstar di Dolly Parton a un album di canti natalizi registrati con i suoi amici e la sua famiglia, all'uomo piace prendersi un po' di tempo lontano dai Judas Priest per esprimere se stesso.

Uno di questi progetti in lavorazione ormai da alcuni anni è stato il tanto atteso album blues solista di Halford. Con la recente uscita di Invincible Shield , il Metal God ha fatto il giro degli intervistatori in tutto il mondo per diffondere la notizia. Durante una recente intervista con il tedesco Rock Antenne (come trascritto da Blabbermouth ), la discussione si è spostata sugli sforzi blues di Halford, dove ha fornito un entusiasmante rapporto sui progressi in merito.

“Potreste aver sentito di tanto in tanto qua e là che ho avuto l'ambizione di fare almeno un album blues. Perché il metal, tutto il rock and roll deriva dal blues; tutto nella musica deriva in larga misura dal blues. E quindi, poiché sono un fan del blues, ho sempre desiderato esplorare quel territorio.

“E così, tornando indietro di qualche anno, mio ​​fratello e mio nipote Alex, figlio di Ian Hill al basso e nostro amico, abbiamo realizzato insieme l'album Celestial Christmas. E poi, verso la fine di quelle sessioni, ho detto ai ragazzi: 'Perché non facciamo semplicemente un album blues?' Ok, è un'idea semplice, no?

“Quindi abbiamo la musica pronta, abbiamo tutte queste canzoni pronte, ed è solo una questione di tempismo. Il tempismo e la pianificazione sono così importanti nel nostro mondo, nella musica. Quindi questa è una cosa che mi piacerebbe davvero fare, e quando avrò il tempo per farlo, lo farò.

Ora, non sono sicuro di cosa intendesse esattamente con "abbiamo la musica pronta". Quando dice musica, include la sua voce? Se è così, significa che è stato mixato e masterizzato? Oppure Halford deve ora trovare il tempo per tornare in studio per registrare le sue parti vocali? A seconda di cosa intendesse, ciò potrebbe significare che il disco non è troppo lontano, visti i suoi attuali impegni con i Judas Priest, o potrebbe passare ancora molto tempo prima di ascoltare il prodotto finito.

Ad ogni modo, penso che sarà fantastico sentire Halford fare davvero qualcos'altro. Ascolta la sua voce in canzoni come "Worth Fighting For" e "Diamonds and Rust" e dimmi che non lo ucciderebbe mai in un disco blues.

Il post L'album di debutto blues di Rob Halford è un passo più vicino al completamento è apparso per la prima volta su MetalSucks .

L’album blues di debutto di Rob Halford è ad un passo dal completamento