Powernerd

Devin Townsend , il folle compositore canadese preferito da tutti e bravo ragazzo del metal, è tornato di nuovo in studio, solo che questa volta è con il suo progetto, Powernerd.

In precedenza, Townsend aveva pubblicato un video di aggiornamento dicendo che aveva scritto e registrato con la band nelle ultime due settimane. Nella clip, ha spiegato che si è concesso 12 giorni per scrivere canzoni, un solo giorno per esercitarsi e due giorni e mezzo per registrare con una band che ha definito "Chiama anche la band" eccezionalmente pesante ".

Dice del progetto:

“Powernerd è stato scritto con un intento molto chiaro per me. Sento che in genere lo sono stato – e non è sempre stata una brutta cosa – ma tendo a pensare molto alle cose. E divento davvero complicato con le cose che a volte… almeno in questo momento sentivo che non era quello che volevo fare, quindi mi sono dato dei parametri per Powernerd.

“Mi sono concesso dodici giorni per scriverlo e un giorno per provarlo. Darby Todd è arrivato dal Regno Unito e ha impiegato due giorni e mezzo per registrare batteria, basso e chitarra. E se non avesse funzionato sarebbe stato un fallimento colossale. Ma sono felice di dire che è eccezionalmente pesante ed eccezionalmente bello.

In un'intervista passata, ha parlato di mantenere un approccio pesante ma diversificato quando si tratta di ciò che ascolta, quindi pensiamo che alcuni elementi diversi emergeranno in questo ultimo progetto.

"Non è che se appartieni ad un certo genere dovresti limitarti a quello, altrimenti ne esci", ha detto. “È come se non ci fossero sfumature tra le opinioni ultimamente, è quello che sembra. Non è che puoi dire: "Lo credo, ma ci credo anche". Sono d'accordo con te. Anch'io sono d'accordo con loro, e da qualche parte nel mezzo c'è una zona grigia. Non è così in bianco e nero." Le abitudini di ascolto per me non sono mai state in bianco e nero. Ho amato tutto, tranne le cose che non amavo e che odiavo assolutamente!

"Penso che quando ho fatto coming out per la prima volta la gente diceva: 'Non capisco.' Sembra indicativo di una sorta di disturbo schizofrenico della personalità il fatto che tu pubblichi qualcosa come "Oh My Fucking God" e poi fai anche cose come "Thing Beyond Things", o fai "Death Of Music", o "Punky Brewster", e io ne sono sempre stato confuso perché pensavo: "No". Mi piacciono tutte queste cose diverse.

Il post che Devin Townsend sta registrando con la sua nuova band Powernerd è apparso per la prima volta su MetalSucks .

Devin Townsend sta registrando con la sua nuova band Powernerd