conoscere la morte

Quando pensi al death metal primordiale, è abbastanza facile immaginare i nomi che compaiono – Possessed , Morbid Angel , Autopsy , Obituary – e la lista potrebbe continuare. Eppure è importante ricordare che ovunque c'erano band che cercavano di farsi strada con musica forte, veloce e brutale, ma finivano per scomparire nell'oscurità.

Grazie agli sforzi della neonata etichetta Embalmer Records, band death metal del Kentucky (sì, il death metal esisteva al di fuori della Florida e nello stato di New York) i Know Death stanno ottenendo una seconda prospettiva di vita. Il 31 maggio verrà ripubblicato il loro unico demo, insieme alla registrazione inedita di uno dei loro spettacoli dal vivo del 1992 — e oggi abbiamo il privilegio esclusivo di presentare in anteprima uno di quei brani dal vivo, "Fallen From Grace". .

Originariamente composta dal bassista e cantante Joe Prewitt, dal chitarrista Barry Burgan e dal compianto Doug Withrow alla batteria più di 30 anni fa, la band presentava quel tipo di suono grezzo e aggressivo che esisteva negli anni '90. È difficile ascoltare la traccia e non immaginare che un pozzo si apra immediatamente.

Sfortunatamente, la band non riuscì mai a superare il primo demo, con tutti e tre i membri che alla fine si allontanarono dalla musica, almeno per un po'. Withrow è purtroppo morto nel 2014 e apparentemente Burgan non suona molto in questi giorni, ma Prewitt fa attualmente parte della band death metal Eisen Geist.

Parlando della nuova prospettiva di vita che la sua vecchia band avrà nel 2024, Burgan ha detto di essere entusiasta di sapere che quel momento speciale della sua vita non andrà perso nell'etere.

“Vorrei dire che siamo molto entusiasti che la nostra musica raggiunga un pubblico più vasto e accessibile. È soddisfacente sapere che si spera possa raggiungere ciò per cui abbiamo lottato allora e che possa ancora essere apprezzato da altri nel mondo di oggi”.

Buried Alive uscirà il 31 maggio tramite Embalmer Records, ma puoi preordinare la tua copia oggi . Oh, e i fan delle cassette? Quelli arriveranno presto.

( Divulgazione completa: la Embalmer Records è di proprietà di Greg Kennelty. Non solo è un collega, è un amico personale. Detto questo, la spinta a preservare brani perduti da tempo è quella che merita assolutamente di essere evidenziata.)

Il post Esclusivo: Know Death e Embalmer Records fanno un viaggio nel '92 con "Fallen From Grace" è apparso per la prima volta su MetalSucks .

Esclusivo: Know Death e Embalmer Records fanno un viaggio nel ’92 con “Fallen From Grace”